La crescente attenzione verso il rispetto ambientale e il contenimento delle emissioni inquinanti ha portato alla nascita e all’affermazione di sistemi di riscaldamento alternativi non alimentati da combustibili fossili. Tra questi sono da menzionare le caldaie a pellet, piccoli gioielli di tecnologia che consentono di produrre calore in modo efficiente utilizzando un combustibile ecologico.
Presso il Comune di Frinco, in provincia di Asti, la ditta Brucifero tratta la vendita di pellet di qualità per le tue esigenze di riscaldamento. Oltre all’aspetto ambientale i vantaggi del pellet sono sia di tipo energetico che economico, in quanto permette di ridurre i consumi, si pulisce facilmente e il suo costo non fluttua troppo sul mercato.
Trattiamo esclusivamente la vendita di pellet certificato e articoli che ti offrono la massima qualità per quanto concerne sostenibilità, prestazioni energetiche e condizioni economiche.
Ma cosa è il pellet? Si tratta di un biocombustibile ecologico ad alta resa utilizzato per il riscaldamento. È realizzato con segatura essiccata e successivamente compressa sotto forma di cilindretti lunghi tra i 5 e i 40 mm.
La compattezza del pellet deriva dalla lignina, una sostanza naturale contenuta nel legno che evita l’aggiunta di additivi chimici.
A oggi il pellet è la migliore soluzione dal punto di vista economico ed energetico per produrre calore in casa senza ricorrere ai tradizionali combustibili fossili nocivi per l’ambiente. Si trova facilmente sul mercato a prezzi vantaggiosi, è ecologico, si trasporta facilmente, è sicuro al 100% e non presenta controindicazioni.
Via Asti Chivasso 7
14030 Frinco (AT)
P.I. 01692900051| Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy